Progetti

Io sono disponibile a lavorare su progetti innovativi, in vari ambiti della tecnologia, in particolar modo, nei settori che favoriscono attività etiche, come la salvaguardia ambientale, gli ausilli alle persone, l’utilizzo della robotica e dell’intelligenza artificiale per scopi umanitari o didattici.

A tal proposito ho in serbo alcuni progetti che vorrei condividere con persone o enti interessati a questi ambiti di ricerca.

Potete contattarmi direttamente, per ulteriori informazioni, al seguente indirizzo e-mail: romeo.ceccato@gmail.com.

Salvaguardia ambientale

Per esempio: il Veneto ha circa 15 laghi, Lago di Garda, Lago di Santa Croce, Lago di Misurina, Lago di Centro Cadore, Lago Ghedina, Lago di Sorapis, Lago di Alleghe, Lago di Auronzo, Lago del Mis, Lago Coldai, Lago Federa, Lago di Limides, Laghetto delle Tose, Laghi di Revine, Lago di Fimon.

Io credo che sarebbe opportuno tenere monitorata la situazione delle acque.

Si può fare? SI!

Costa molto? NO!

Si può automatizzare questa attività, con droni di superficie e intelligenza artificiale, basta volerlo!

sono a disposizione per questo progetto, se a qualcuno interessa!

Credo di avere le giuste competenze e di conoscere le organizzazioni locali, italiane ed internazionali, con le quali operare, sin dalle fasi preliminari di un progetto che ritengo essere importante per la salvaguardia del nostro territorio.

Robotica didattica

Nell’ambito della didattica, sarei disponibile alla costruzione di robot, come quello rappresentato in immagine, adatto per l’interazione con anziani e bambini, che utilizza il framework Cheshire cat.a.i.

Il progetto è potenzialmente già operativo: quasi tutti i software sono già stati realizzati, ma sto cercando qualche ditta o Ente che mi possa finanziare.

E’ già disponibile il software e anche l’hardware per Q.bo STEM.

Translate »